Mon Lab Mathematique (Home)

Chi siamo

La piattaforma digitale MyMathLab Italiano, ideata e sviluppata da Pearson negli Stati Uniti, è utilizzata oggi nel mondo da oltre nove milioni di studenti che hanno migliorato i loro risultati in media del 20-30%.
Dal 2011 MyMathLab è disponibile anche per i docenti e gli studenti italiani.

Pearson Italia ha infatti adattato MyMathLab Italiano alle esigenze dei docenti e degli studenti del nostro paese.

MyMathLab Italiano è uno strumento pensato per consentire a tutti gli studenti di migliorare il proprio livello di comprensione e conoscenza della matematica fornendo al docente la possibilità di modulare l’insegnamento sulle necessità di ciascuno studente e di monitorarne costantemente l’andamento.. 

chi-siamo

Chi è Pearson

MyMathLab Italiano è stato ideato e sviluppato da Pearson, leader mondiale nel settore educativo. Il gruppo editoriale Pearson ha una posizione di primo piano nei settori dell’editoria scolastica e per la formazione con Pearson Education, dell’editoria di varia con Penguin Group e dell’informazione economica con The Financial Times Group.
Dalla scuola materna all’università, dal primo apprendimento alla certificazione professionale Pearson supporta nell’apprendimento più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, si pone al loro fianco senza barriere di età, di lingua, di genere, di cultura, di status sociale.
Pearson è da anni impegnato nel coinvolgimento dei nativi digitali e degli insegnanti con lo sviluppo di strumenti per l’insegnamento e l’apprendimento personalizzato. Questo continuo impegno è dimostrato dagli investimenti del gruppo nella ricerca e nell’implementazione di materiali, contenuti e tecnologie per l’apprendimento per tutte le fasce d’età.

 

In Italia Pearson è presente con Pearson Italia, una delle principali case editrici per la scuola e la formazione nel nostro Paese, nata dall’unione nel 2007 del leader internazionale Pearson con G.B. Paravia ed Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori, due case editrici di lunga tradizione. L’impegno della casa editrice è costantemente volto a offrire – in continuità con la sua storia e tramite le nuove tecnologie digitali – prodotti e servizi di qualità culturale e didattica, aperti all’innovazione, capaci di mantenere un elevato valore nel tempo, utili alla crescita civile e professionale della persona, attenti alla valorizzazione dei docenti e del loro ruolo, idonei a costruire un rapporto duraturo con i propri interlocutori. Il Pearson Learning System è una delle proposte di Pearson Italia per valorizzare gli strumenti di insegnamento e apprendimento inserendoli in un sistema aperto per una didattica innovativa. Nel Pearson Learning System carta e digitale non sono alternativi ma complementari.
I nostri prodotti, i destinatari e le tecnologie cambiano nel tempo ma permangono alcuni principi comuni forti, quali lealtà, responsabilità, creatività, competenza, attenzione al valore della persona e delle differenze.

 

IMPARARE SEMPRE